Martha Rossi

B I O G R A F I A

Martha Rossi nata il 12 Giugno 1987, comincia la sua carriera artistica come cantante all’etá di 6 anni. Vince molti concorsi di canto di prestigio per bambini come: “Baby Festival”, “Bimbi Sotto le Stelle”, “Bimbi Sotto l’Albero”. Da subito chiamata la Bambina Prodigio per le sue innate doti vocali.

All’etá di 19 anni partecipa ad un famoso Talent Show Italiano dal nome “Amici di Maria De Filippi”. Durante il programma Martha incide la sua Prima canzone Inedita dal titolo “Spendi” singolo più scaricato dell’album “Ti Brucia”.

Subito dopo, notata dal cantante italiano Edoardo Bennato, interpreta in Peter Pan il Musical il ruolo di Wendy, riscuotendo grandissimo successo dai critici teatrali. Martha interpreterà Wendy per più di 10 anni nei teatri più belli d’Italia. Nel 2012/13 Martha a grande richiesta ha vestito nuovamente i panni di Wendy debuttando al Teatro Sistina, e subito dopo in duetto con Edoardo Bennato, all’Arena di Verona.

Nel 2009 Brian May il noto chitarrista dei Queen, ascolta la voce di Martha casualmente su Youtube e la convoca alle audizioni di We Will Rock You in Italia dove viene scelta per interpretare il ruolo di Scaramouche. Sempre più amata dalla critica e dal pubblico, interpreta nel 2012/13 il ruolo di “Biancaneve” in Biancaneve il Musical.

Nel 2011 Martha debutta con il suo primo EP da Solista con Universal Music, dal titolo “Musica Sará” in cui collabora con Brian May sul brano “We Believe”. Il disco vede altre collaborazioni importanti come: Neil Murray, Tristan Avakian, Gatto Panceri. Nel 2013 é uscito l’ultimo singolo dal titolo Someone Like You, una Cover Rock della celebre cantante Adele.

Sold Out il suo concerto Jazz al Blue Note di Milano nel 2014. Voce della sigla del cartoon Warner boss “DC Super Hero Girls” e dei cartoons Hasbro “My Little Pony, My Little Pet Shop, Little Charmed”.

Ritorna a vestire i panni della dolce Wendy in Peter Pan nel Maggio 2018 in Oman sul palco del Royal Opera House di Muscat, tutto interamente in lingua inglese.

Il suo ultimo singolo dal titolo “Distante” scritto dall’autore produttore italiano Francesco De Benedittis, ha spopolato sul web con oltre 400k visualizzazioni su Youtube. Il singolo rimane in tendenza sul tubo diverse settimane confermando il gradimento del pubblico per la voce di Martha.

Nel 2018 Martha è stata nuovamente in tour con Peter Pan il Musical, e nell’agosto 2019 viene premiata al Follonica Summer Festival per Premio Persefone per la sua interpretazione di Wendy, che negli ultimi 10 anni ha portato nei teatri in Italia ed all’estero, calcando il palco del famoso Royal Opera House di Muscat.

Oggi Martha ha 32 anni ed  usa i social network per lanciare un messaggio fatto di arte e teatro, molto seguita ed apprezzata anche sui social racconta la sua vita attraverso i vlog sul suo canale YouTube MarthaRossiTv.

Nel 2020 annuncia il suo debutto come scrittrice di romanzi, ed è felice di annunciare che interpreterà nuovamente “Scaramouche” in We Will Rock You il Musical prodotto dalla Barley Arts nella figura di Claudio Trotta.