Giorgio Adamo è un cantante e attore italiano, attivo sui palcoscenici nazionali e internazionali da quasi 20 anni.

Dopo esperienze da frontman nel mondo hard-rock progressive,

interpreta ruoli di grande rilievo nel teatro musicale. Ha già ricoperto il ruolo di Galileo in We Will Rock You dei Queen in lingua originale, accanto alla Pop Star Anastacia nel tour olandese. È noto per la lunga tournée di Jesus Christ Superstar, in cui ha vestito i panni di Simone Zelota e di Giuda, condividendo il palco con il leggendario Ted Neely in Italia e all’estero.

Ha inoltre interpretato Pier delle Vigne nella Divina Commedia, Telemaco, Siddharta, Nerone , Dracula e ha chiuso da poco il lungo tour di CATS con il Teatro Sistina nel ruolo di Rum Tum Tugger, confermandosi un performer versatile e intenso, capace di coniugare potenza vocale e interpretazione, spaziando tra ruoli drammatici e brillanti.

Giorgio Adamo porta avanti una carriera che unisce musica, recitazione e scrittura con infinita passione e recentemente ha anche pubblicato il libro ” Un banco di Pesci ” per la NEP Edizioni e il suo album da solista intitolato  ” PIÙ DEI GIGANTI” disponibile su tutte le piattaforme.

È ora pronto per rivestire i panni di Galileo nella storica versione italiana di WE WILL ROCK YOU prodotta dalla Barley Arts.