Stormtroopers in Stilettos è la prima grande mostra sui Queen e si svolge in una grande galleria nel cuore dell’East End di Londra, la Old Truman Brewery a Brick Lane. Apre il 25 Febbraio e chiude il 12 Marzo.
La mostra è una panoramica completa sulla prima parte della carriera dei Queen, dalla formazione nel 1971, quando i vari membri della band sognavano ii successo mentre studiavano astrofisica o gestivano una bancarella accanto a Biba in Kensington Market, fino al loro spettacolare concerto gratuito per oltre 250.000 fan in Hyde Park nel 1976..
“Sono molto eccitato all’idea di vedere la mostra Stormtroopers in Stilettos che la Island Records  ha allestito per noi – fa sapere il batterista dei Queen, Roger Taylor. “Mi permetterà di rivivere tanti momenti preziosi che naturalmente…ho dimenticato! In effetti  buona parte della nostra storia alquanto intricata sono un po’ sfuocati nella mia memoria. Sarà come viverli di nuovo da capo. Speriamo sia una bella cosa e un’avventura sconvolgente!”
Stormtroopers in Stilettos promette di essere uno degli eventi chiave del calendario culturale di Londra per il 2011 e offre una visione rara di quello che significa essere una rock band di successo, portando il visitatore nel cuore dei Queen, combinando ambienti interattivi sonori e visivi con cimeli storici e mai visti prima; camere a tema e musica tutti creati dall’archivio personale della band, si uniranno per creare un eccitante e divertente coinvolgente panoramica della fondazione e crescita del gruppo.
Le camere a tema nella mostra sono una per ciascuna dei primi cinque album – Queen, Queen II, Sheer Heart Attack, A Night At The Opera e A Day At The Races. Ci sarà una zona dedicata alle prime session della band con John Peel, uno spazio riguardante la moda con i costumi originali di Zandra Rhodes, una replica di un cinema del 1970 che mostrerà una serie di filmati sulla band; una sala sull’arte e il design riguardante gli incredibili artwork delle pubblicazioni in tutto il mondo, così come diversi altri settori riguardanti il lavoro in studio della band, il lavoro dal vivo, e gli elementi pre-Queen. La mostra si conclude con il trionfale e iconico show di Hyde Park.
Stormtroopers in Stilettos è presso la Old Truman Brewery a Brick Lane, London, E1, è gratuita ed è aperta dalle 11:00 fino alle 20:00 ogni giorno.

www.stormtroopersinstilettos.com

(si ringrazia Queenhaeven.it per la collaborazione e la traduzione)

Scarica il comunicato