I personaggi

Galileo

Protagonista maschile, destinato a ritrovare la chitarra nascosta sul pianeta Mall, un sognatore che sente risuonare strane frasi nella sua mente, idealmente rappresenta la reincarnazione di Freddie Mercury. Il nome Galileo fa riferimento alle parole della canzone “Bohemian Rhapsody”.

Scaramouche

Protagonista femminile, sarcastica e apparentemente cinica, ma evidentemente incuriosita da Galileo fin dal primo incontro. Lo aiuta nel finale a ritrovare la gloriosa chitarra elettrica e quando la imbraccia viene salutata come la reincarnazione di Brian May. Anche il suo nome fa
riferimento a “Bohemian Rhapsody”.

Killer Queen

La mente a capo della Globalsoft, l’organizzazione responsabile del divieto di utilizzo degli strumenti e dell’originalità musicale. Dà la caccia ai Bohemians e al leggendario eroe che si teme riporti in vita la musica rock. Il suo nome è un riferimento al brano “Killer Queen”.

Khashoggi

A capo della polizia segreta, esegue gli ordini di Killer Queen. Il nome è un riferimento alla canzone “Khashoggi’s Ship”.

Brit

Abbreviazione di Britney Spears, è il principale personaggio maschile dei Bohemians.

Ozzie

Abbreviazione di Ozzy Osbourne, è la più importante donna dei Bohemians.

Pop

Un libraio rinchiuso nel suo passato hippie che sta cercando di trovare risposte riguardo alla fine della musica rock. Preziosa fonte di informazioni per Galileo e Scaramouche.

Bohemians

Il gruppo di amici uniti nella resistenza contro la globalizzazione e alla ricerca dell’eroe che farà rinascere la musica rock. I loro nomi sono tutti collegati a quelli di musicisti e cantanti di fama nell’età dell’oro.