Luca Santamorena – Leader dei Ribelli / Bohemian, Ga-Ga boy

Nasce a Forlì nel ’79 e, appena diciottenne, contemporaneamente agli studi di Ingegneria Biomedica, entra a far parte della Compagnia Teatrale Qaos con la quale debutta in diversi Musical famosi: ‘Grease’, ‘La Febbre del Sabato Sera’, ‘Rocky Horror Pictures Show’, ‘Sette Spose Per Sette Fratelli’, ‘Footloose’, ‘Chicago’ e  ‘Jesus Christ Superstar’.

Si diploma brillantemente come “Musical Performer” all’Accademia Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta dal soprano canadese Shawna Farrell, prendendo parte come protagonista e co-protagonista a numerosi allestimenti: ‘Ragtime’, ‘Into The Woods’, ‘Urinetown’, ‘Sweeney Todd’, ‘Parade’ e ‘Beggar’s Holiday’.

Viene scelto da Pippo Baudo e Gino Landi come “giovane talento italiano per il musical” per la trasmissione ‘Serata D’Onore’ su RaiUno, dove si esibisce al fianco di Nancy Brilli.

Nel 2009 è stato nel cast della Compagnia Italiana di Operette di Milano per gli spettacoli : ‘La Vedova Allegra’, ‘Cin Ci Là’, ‘Il Paese dei Campanelli’, ‘Al Cavallino Bianco’, e ‘Ballo al Savoy’.