Andrea Cervetto – Chitarra

Nato a Genova nel 1968, appassionato di chitarra dall’età di 7 anni, se ne innamora definitivamente grazie agli insegnamenti di Gianni Martini (storico chitarrista di Giorgio Gaber).

Collabora con le più grandi orchestre italiane incidendo dischi e CD; si trasferisce poi per due anni oltreoceano, accumulando esperienze tra New York, Chicago, Las Vegas e Detroit.

Incide alcuni CD con artisti americani – che affianca in tour – e “incontra” chitarristi del calibro di Al di Meola e Les Paul.

Tornato in patria, entra nella formazione dei New Trolls di Giorgio Usai, con il quale farà poi parte degli “Extra”, band in cui militano Bernardo Lanzetti (P.F.M.), Vanni Comotti (Opera e Equipe 84), Fulvio Monieri (Equipe 84 e Riccardo Fogli) e Enrico Bianchi (Gens).

Nel 2003 è a Teano con i New Trolls, insieme con l’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, per l’esecuzione del Concerto Grosso I&II, che si ripete l’anno seguente al Teatro di La Spezia: da allora entra ufficialmente a far parte del gruppo.

Partecipa ogni anno al CBE di Genova, una delle più importanti manifestazioni nazionali per quanto riguarda la chitarra elettrica e il basso.