Andrea Cerchia – Bohemian, Ga-Ga boy

Nasce a Bergamo, inizia a studiare all’età di 14 anni danza classica per poi avvicinarsi al modern jazz e alla sua passione piu grande: il tip tap.

Frequenta a Milano il corso professionale di musical MTS ottenendo il diploma honoris causa e nel frattempo si laurea in Economia e Commercio indirizzo giuridico.

Inizia a lavorare nel mondo teatrale come ballerino per le opere liriche per poi approdare al  magico mondo del musical tra cui “Sketch-il musical”, “Toc Toc a time for musical”con M.Frattini,”Profondo Rosso “con M.Altieri con la supervisione alla regia di Dario Argento.

Nel 2008/2009 è nel cast  della Compagnia della Rancia per “A Chorus Line” nel ruolo di Larry. Lavora come ballerino per trasmissioni televisive Mediaset  e Rai quali ” Come sorelle”, “Galà della pubblicità”, “Gran Premio Internazionale-Telegatti” ,”Stranamore” e “Zelig” e per” Gran Concerto” di Raffaella Carrà.

Nel 2010 entra a far parte dei mimi ballerini della Scala di Milano calcando la scena in “Thannauser” per la regia della Fura del Baus e “Simon Boccanegra” con Placido Domingo. Continua a realizzarsi come artista facendo parte oggi del grande cast di “We Will Rock You”.

Lo spettacolo è la sua vita e come tale …the show must go on!